giovedì 13 marzo 2014

Verdure che passione!

Adesso che sta arrivando la primavera le verdure al gratin, pastellate e fritte o grigliate sono la mia passione.

Zucchine romanesche
pastella di farina di ceci
pangrattato
olio evo
sale

Semplicemente ho tagliato le zucchine per il lungo. Alcune le ho oliate con moderazione e cosparse di pangrattato e sale. Messe in forno a 180 gradi e aspettato che si cuocessero. Per quelle al centro mi sono concessa una leggera pastella di farina di ceci fatta con acqua ghiacciata, sale e un goccino di olio dove le ho immerse e poi fritte. Sono un delizioso secondo visto che ho usato la farina di ceci e quindi avevo anche le proteine. Vabbè, il fritto lo so che andrebbe usato con moderazione però a me piace tantissimo ed è quasi una droga :D

Nessun commento: