Un "assaggio" di me!



Eccomi di ritorno…. Dopo alcuni mesi che definirei forti e pieni di svolte nella mia vita ho scoperto che il mio amore per la Vita, quella vera, quella reale, quella che ti porta a Vivere intensamente le emozioni non poteva più aspettare.
In fin dei conti tutta la mia Vita è stata un insieme di avventure e di emozioni sin dalla mia nascita che è avvenuta in una terra meravigliosa e stupefacente come l’Egitto. Terra che adoro e che sento dentro, radicata profondamente nel mio cuore. Lì sono nata, lì sono cresciuta per 5 anni felici. Poi i miei genitori si sono trasferiti in Italia nostra terra d’origine. Già! La mia famiglia, una famiglia numerosa, variegata, come una torta marmorizzata al cioccolato, in cui si mescolavano culture, religioni, razze, lingue diverse. E ovviamente cucine diverse, gusti, colori, profumi di cibi provenienti da paesi lontani e misteriosi. Eravamo tanti e mia madre teneva a tenerci uniti e in special modo ci riuniva a tavola. Il risultato positivo è quello di essere cresciuta con la capacità di accettare il diverso. Diverso da me, diverso da quello che conosco, diverso da quello a cui sono abituata senza averne alcuna paura ma rispettando ed imparando ad amare il tutto come parte dell’universo, come componente essenziale della grande e meravigliosa Creazione Divina. Eh si, amo immensamente la natura, il mare, il cielo, i colori dei fiori, il profumo di una rosa appena sbocciata.....

Le mie rose:




Oggi, se guardo ai miei 55 anni passati, mi sento ancora giovane, piena di voglia di esplorare il mondo, arricchita di esperienze inusuali e soprattutto affascinata dalla Vita, dagli incontri con gli altri, dal piacere di sedere intorno ad una tavola e scambiare attraverso le fragranze dei cibi, i colori dei piatti, i sapori delle pietanze, uno spezzato di noi che si amalgama armoniosamente in tutto il mio essere.
E questo profondo desiderio di armonia, di gioia e di amore che ho sempre avuto in me, mi ha portato ad estenderlo al mondo animale bandendo ogni alimento intriso di crudeltà dai miei piatti senza peraltro penalizzarli ma forse migliorandoli in fatto di leggerezza e perché no! anche nel gusto.


Amo tutte le creature del mondo e questo è il mio grandissimo Amore, Shanti in un momento di coccole e dolcezze serali:




E così l’idea del Blog. Un blog per condividere, incontrare, imparare, sperimentare il cibo dell’Amore. Mi piace lavorare ad un piatto mettendoci dentro i colori del cuore, la musica che la natura suona ogni giorno in modo suadente e sereno, bandendo quello che è la sofferenza, le lacrime, il sangue ma introducendo un pizzico di gioia, un pugno di felicità, una spruzzata di allegria e condendo il tutto con il sorriso……

E questo sorriso nel mio angolino relax di casa lo dedico a voi:

 





Nessun commento: