domenica 23 febbraio 2014

Senza lattosio ma lattoso :D

Ecco parte del mio lavoro di oggi:

Partendo da una busta di fagioli di soia gialla bio (costo E. 2,40) ho ottenuto
4 litri di soia una montagna di okara che poi vedrò come utilizzare.
Ho fatto anche burro di soia (nel contenitore rosso), una mozzarella vegana nel contenitore verde che sta freddando in frigo e penso domani sarà pronta, della panna di soia e un formaggio spalmabile molto gradevole utilizzando la panna. Aggiungendo il costo di una scatola di fecola di patate che poi ho scoperto di avere sono arrivata a spendere 3,40 euro. Ah! ho fatto anche una salsina dolce aromatizzata allo cherry per i momenti di crisi. Il costo è decisamente basso e devo ancora fare il tofu e la ricotta. Viva l'autoproduzione insomma. Averci più tempo uno ottiene la quasi completa autonomia.

Nessun commento: