domenica 22 dicembre 2013

Tortellini alla gallina che non c'è......

E se per questo non c'è nemmeno la mortadella, la carne ecc.... ma il gusto è decisamente favoloso. Ed ecco il RE delle tavole del Natale..... purtroppo non tutti come i miei cruelty free!


Per la pasta fate riferimento alla mia ricetta dei tortellini già postata per il ripieno invece ho fatto una variante più leggera:

sostituite il seitan con 600 gr di muscolo di grano e ho tolto la patata sostituendola con 200 gr di parmigiano veg il resto è identico a quello che trovate nella ricetta.

Inoltre ho adottato un piccolo segreto per la cottura, ho lessato i tortellini in un brodo vegetale molto carico, e ho tirato su i tortellini al dente per mantecarli in un tegame dove ho sciolto burro di soia (o margarina ma buona mi raccomando) e delle foglie di salvia..... non ho condito nemmeno con altro formaggio ma solo con una bella macinata di pepe nero fresco....

Nessun commento: