domenica 8 dicembre 2013

Toc toc.... Chi mi bussa alla finestra? Ma lo spirito del Natale amici!!!!

Toc, Toc! E' arrivato! E' arrivato il periodo più magico dell'anno! Se non ci fosse dicembre e la magia del Natale.... pensate che tristezza!

 Ed ecco che apro le porte della mia casa all'Amore di questo Bimbo che chiede di entrare nelle nostre vite cercando di accoglierlo con calore e Gioia..... 
La mia casa è pronta nel rispetto della tradizione e stamane ho acceso l'albero:


E il presepe con il Bambinello rigorosamente coperto anche:



E ovviamente un dolcetto per la colazione della mattina:





Semplicissimi da fare a parte le formine per tagliare la pasta sfoglia armatevi di nutella veg, marmellata e se avete tempo (io no! tanto per cambiare) crema. Tagliate la pasta sfoglia con le formine e mettete al centro di una delle due parti della stellina o dell'abete crema, nutella, marmellata. Coprite con l'altra metà chiudendo bene i bordi altrimenti avrete il ripieno sparso nella teglia da forno. Preparate la teglia con carta da forno adagiate sopra le formine. Allungate due cucchiai di marmellata con un pochino di acqua e spennellate la superficie dei biscottini. Infornate e appena sono colorati spegnete e mettete sopra le perline di zucchero. E' veloce, buono e direi che può essere la prima delle ricette natalizie cruelty free. Possiamo riempirle anche con un composto di frutta secca tritata e cospargerle di caramello. Molto vicini alle baklava orientali ;)



Nessun commento: