sabato 21 dicembre 2013

Svitel Stonnè della Vigilia

Eccolo!!!!

E' una versione light, non ricoperto dalla salsa. Lo preferisco perchè lo trovo più leggero. Ed ecco il procedimento:

Ingredienti:

1 confezione di fiorentina di Muscolo di grano
brodo vegetale
2/3 cetriolini
1 manciata di capperi
1 C di senape di Dijone
1 C di maionese vegan
1 limone

Ho fatto lessare il muscolo di grano nel brodo vegetale che poi userò per i tortellini, e quando si è freddato l'ho affettato il più sottile possibile. A parte ho tritato capperi e cetriolini oltre a quelli usati per la guarnizione e ho mischiato senape e maionese con l'aggiunta della buccia grattuggiata del limone e il succo di metà limone. Ho composto il piatto mettendo al centro un piccolo vasetto con la salsina per chi ne voleva un po' di più.....
Dimenticavo, una macinata di pepe nero rende ancora più appetitoso il piatto.

Nessun commento: