giovedì 31 gennaio 2013

Peperoncini piccantini.










Scusate per la foto, ma volevo postarvi questa ricettina perchè ho sempre avuto una passione per i peperoncini ripieni ma............ sono pieni di tonno e nun se possono prendere! Allora me li sono inventati veganizzandoli come al solito mio.

Ingredienti:

500 gr. di peperoncini freschi piccanti
1 bicchiere di aceto bianco
1 bicchiere di vino bianco
3/4 chiodi di garofano
1 confezione di tofu vellutato
2 cucchiai di capperi
olio d'oliva q.b.
sale q.b.

Preparazione:

Lavate i peperoncini, tagliate il picciolo e svuotate i peperoncini dai semini. Mettete l'aceto e il vino bianco con i chiodi di garofano e il sale in una pentola e portate ad ebollizione. Buttate i peperoncini dentro al liquido e fate cuocere a fuoco dolce per 3-4 minuti. Scolateli e metteteli ad asciugare anche per una notte su dello scottex o su un canovaccio.

Il giorno dopo preparate il ripieno frullando i capperi con il tofu vellutato. Ed ora riempite con un cucchiaino i peperoncini. Poi poneteli in una ciotola abbastanza larga e alta per coprirli con l'olio e serviteli come finger-food. Si possono anche conservare in vasetto....proprio come quelli che trovate al supermercato ma i mei non ci sono arrivati, sono finiti prima di arrivare nel barattolo!

Il costo è relativamente basso, stiamo intorno ai 5 euro.















Nessun commento: