lunedì 15 giugno 2015

Minestrone estivo.... con shirataki di riso

Eh si, i minestroni si differenziano a seconda delle stagioni. Ora siamo in estate anche se il tempo non ce la fa sentire vicina e allora eccovi un esempio dietetico saziante e con le verdure di stagione:


Per arricchire questo minestrone, oltre le onnipresenti patate, ho usato tutte verdurine di stagione:

carote
melanzane tagliate a pezzettini
cipolla
fagiolini
sedano
zucchine
pomodorini

poi ho aggiunto le erbe immancabili prese direttamente dal mio giardino e quindi basilico, timo (che dà un sapore a me molto gradevole, prezzemolo e una bella grattugiata di limone non trattato visto che ho due alberelli che mi fanno dei doni magnifici. Invece che usare pasta o riso o altri cereali ho usato gli shirataki di riso..... Un goccino di olio a crudo, una macinata di pepe e, pronto in tavola amici e con pochissime calorie!

P.S. ho usato solo una piccola patata  :D


Nessun commento: