domenica 27 novembre 2016

Una teglia colorata e saporita

Eccomi di ritorno con una teglia veloce e saporita:


Ingredienti:

5/6 patate tagliate a fettine
3 peperoni multicolore
1 mozzarisella affumicata
sale
pepe
prezzemolo
aglio
basilico
mandorle a scaglie

E' una ricetta semplice e veloce ma molto saporita grazie all'affumicato della mozzarisella. Cominciate con lavare e tagliare a fette molto grandi i peperoni. Metteteli in padella con aglio, sale, pepe e erbette.


Dovrete solamente farli andare per un 15 minuti. Devono essere ancora croccanti, finiranno di cuocere in forno. Mentre loro vanno lavate, pulite e affettate le patate. Ho usato uno strumento per farle diverse ma vanno benissimo anche affettate con un coltello semplice.
Quando i peperoni sono a metà cottura cominciate ad assemblare la teglia.

Un goccio d'olio sul fondo, una striscia di patate crude, una macinata di pepe, sale, mandorle a scaglie e prezzemolo e basilico come se piovesse.






Fate uno strato di mozzarisella affumicata e ricoprite di peperoni su cui aggiungerete le mandorle e le erbette:


Proseguite per quanti strati volete fare e infornate dopo aver ultimato con mozzarisella e mandorle che si tosteranno direttamente in forno.

E che altro dire? Ho in serbo una lasagna che domani assaggeranno degli onnivori che non hanno mai provato a mangiarne una senza animali dentro..... Vi aggiorno anche con la ricetta perchè è una lasagna che si può fare in 20 minuti d'orologio. Non male direi.


Posta un commento